Info
Pelà, pelapatate | in collaborazione con Snips
Extrability workshop_ Laboratorio Dagad, Milano Design Week 2011
Ideazione e sviluppo concept
\
Pelà è una pelatrice che consente una presa salda sull’oggetto grazie all’impugnatura ergonomica. Pensata per persone con scarsa mobilità delle dita delle mani, ha un linguaggio formale che la rende gradevole all’uso anche per persone senza disabilità.
Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Snips, che opera nel mercato degli accessori per la cucina per la grande distribuzione.
Con loro è stato possibile verificare la funzionalità dell’oggetto, ipotizzare una sua possibile collocazione all’interno del catalogo prodotti dell’azienda per una futura commercializzazione.
Il prototipo di Pelà è stato presentato alla Milano Design Week 2011.
\\\
Pelà, a peeler | in collaboration with Snips
Extrability workshop_ Laboratorio Dagad, Milano Design Week 2011
Ideation and concept development
\
Pelà is a peeler that allows a safe hold of the object thanks to an ergonomic handle, thought for a person with low mobility of hand fingers. It has a formal language that makes it pleasant to use even for people without disabilities.
The project has been developed in collaboration with Snips, a company that works in the kitchen accessories market for the big distribution. Thanks to this collaboration it was possible to verify the function of the product and speculate its possible collocation in the company product catalogue for future commercialization.
Pelà’s prototype was shown at Milan Design Week 2011.
- Categorie:Product
- Materiali:Acciaio, Concept, Polipropilene
- Committente:Snips
- Data:2011